IN ARCHIVIO LA 55ESIMA COPPA TAMBURINI

news del 20.03.2023
Rimini, 20.03.2023. Il Club Nautico Rimini ha curato la regia della 55esima “Coppa Tamburini”, tappa del campionato zonale della classe Snipe, tradizionale doppio con scafo a spigolo, randa e fiocco, a cui hanno preso parte 7 equipaggi. Il bilancio della tradizionale gara riminese vede 4 prove portate a termine, due nella giornata di sabato e altrettante domenica, caratterizzate da brezza leggera e mare quasi calmo.
Vittoria del CUS Bologna, che ha schierato il binomio Francesco Rossi-Mario Rinaldi, autori di due secondi posti, un primo e un quinto come score parziale). Seguono sulla seconda piazza d’onore Stefano Marchetti-Paolo Sangiorgi (CV Punta Marina) con Giuseppe Prosperi-Marco Maria Onorato (CV Città di Riccione) terzi.
“Anche la Coppa Tamburini è andata bene – conclude Musone – Si tratta di una delle regate più antiche d’Italia che vogliamo mantenere in vita, il nostro circolo è legato al mondo Snipe da sempre e puntiamo a organizzare un evento nazionale di questa specialità l’anno prossimo”.