![]() |
IN ARCHIVIO LA 55ESIMA COPPA TAMBURINIRimini, 20.03.2023. Il Club Nautico Rimini ha curato la regia della 55esima “Coppa Tamburini”, tappa del campionato zonale della classe Snipe, tradizionale doppio con scafo a spigolo, randa e fiocco, a cui hanno preso parte 7 equipaggi. Il bilancio della tradizionale gara riminese vede 4 prove portate a termine, due nella giornata di sabato e altrettante domenica, caratterizzate da brezza leggera e mare quasi calmo.
Vittoria del CUS Bologna, che ha schierato il binomio Francesco Rossi-Mario Rinaldi, autori di due secondi posti, un primo e un quinto come score parziale). Seguono sulla seconda piazza d’onore Stefano Marchetti-Paolo Sangiorgi (CV Punta Marina) con Giuseppe Prosperi-Marco Maria Onorato (CV Città di Riccione) terzi.
“Anche la Coppa Tamburini è andata bene – conclude Musone – Si tratta di una delle regate più antiche d’Italia che vogliamo mantenere in vita, il nostro circolo è legato al mondo Snipe da sempre e puntiamo a organizzare un evento nazionale di questa specialità l’anno prossimo”.
|