ALLIEVI E CIRCOLI IN FESTA IN OCCASIONE DEL TROFEO PANZAVOLTA

news del 15.09.2020
Marina di Ravenna, 15 settembre 2020. In un anno di grandi numeri per le scuole vela federali in Emilia Romagna e anche nel resto delle regioni italiane, domenica scorsa si è svolto a Marina di Ravenna il raduno delle Scuole di Vela della XI Zona, evento che celebra l'impegno delle nuove leve che, nell'estate ormai passata, hanno scoperto la magia della nostra disciplina. A organizzare la manifestazione, come tutti gli anni, è stato il Circolo Velico Ravennate.
 
Giunto alla ventesima edizione, l’appuntamento dei giovani allievi (raggruppati in Under  9 e Under 12) è stato carico di emozione e di allegria. Le restrizioni e le precauzioni anti Covid hanno obbligato gli organizzatori a modificare l’ormai consolidato programma, ma ciò nonostante la giornata è trascorsa piacevolmente dapprima con la preparazione delle barche, poi con il coach meeting e, infine, con la gara in acqua.
 
Un leggero vento da NE ha permesso ai 21 allievi i portare a termine due prove su percorso a quadrilatero, posizionato dalla Giuria nello spazio di acqua all'interno delle dighe foranee,con i genitori hanno potuto tifare i propri figli all'aria aperta, senza assembramenti ma partecipando in tutto e per tutto alla festa.
 
La manifestazione prevede un format per squadre di club, alla migliore delle quali va il Il Trofeo A.Panzavolta: a vincere l'ambito challenge quest'anno è stata la Scuola Vela del Circolo Velico Ravennate seguita, nell'ordine sul podio, dallo Yacht Club Rimini e dal Centro Velico Punta Marina. Così gli altri club in gara:
 
4. CN Amici della Vela Cervia (punti 161), 5. CN del Savio (punti 227), 6. S.V.Cervia e C.N.Cesenatico (ex aequo con punti 230), 7. CN Cattolica (punti 241), 8  LNI Sezione di Ferrara (punti 271), 9. CN Volano (punti 293)
 
Il premio per l’allievo partecipante più giovane è andato a Camilla Tonti, giovanissimo alfiere del CV Ravennate.