![]() |
ALLIEVI E CIRCOLI IN FESTA IN OCCASIONE DEL TROFEO PANZAVOLTAMarina di Ravenna, 15 settembre 2020. In un anno di grandi numeri per le scuole vela federali in Emilia Romagna e anche nel resto delle regioni italiane, domenica scorsa si è svolto a Marina di Ravenna il raduno delle Scuole di Vela della XI Zona, evento che celebra l'impegno delle nuove leve che, nell'estate ormai passata, hanno scoperto la magia della nostra disciplina. A organizzare la manifestazione, come tutti gli anni, è stato il Circolo Velico Ravennate.
Giunto alla ventesima edizione, l’appuntamento dei giovani allievi (raggruppati in Under 9 e Under 12) è stato carico di emozione e di allegria. Le restrizioni e le precauzioni anti Covid hanno obbligato gli organizzatori a modificare l’ormai consolidato programma, ma ciò nonostante la giornata è trascorsa piacevolmente dapprima con la preparazione delle barche, poi con il coach meeting e, infine, con la gara in acqua.
Un leggero vento da NE ha permesso ai 21 allievi i portare a termine due prove su percorso a quadrilatero, posizionato dalla Giuria nello spazio di acqua all'interno delle dighe foranee,con i genitori hanno potuto tifare i propri figli all'aria aperta, senza assembramenti ma partecipando in tutto e per tutto alla festa.
La manifestazione prevede un format per squadre di club, alla migliore delle quali va il Il Trofeo A.Panzavolta: a vincere l'ambito challenge quest'anno è stata la Scuola Vela del Circolo Velico Ravennate seguita, nell'ordine sul podio, dallo Yacht Club Rimini e dal Centro Velico Punta Marina. Così gli altri club in gara:
4. CN Amici della Vela Cervia (punti 161), 5. CN del Savio (punti 227), 6. S.V.Cervia e C.N.Cesenatico (ex aequo con punti 230), 7. CN Cattolica (punti 241), 8 LNI Sezione di Ferrara (punti 271), 9. CN Volano (punti 293)
Il premio per l’allievo partecipante più giovane è andato a Camilla Tonti, giovanissimo alfiere del CV Ravennate.
|