News

MANLIO DE BONI RICONFERMATO PRESIDENTE DI FEDERVELA EMILIA ROMAGNA

16.01.2021
Rimini, 16 gennaio 2021.  Il nuovo quadriennio di Federvela Emilia Romagna è partito ufficialmente oggi, da Rimini, dove nel massimo rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid,  il Centro Congressi SGR ha ospitato l’assemblea elettiva per il nuovo Direttivo del Comitato XI Zona (FIV Emilia Romagna).

ELETTI GLI ORGANI CENTRALI DELLA FIV PER IL PROSSIMO QUADRIENNIO

21.12.2020
Confermato il Presidente Francesco Ettorre ed eletti i nuovi Consiglieri Federali: Domenico Foschini, Fabio Colella, Nadia Meroni, Giuseppe D'Amico, Antonietta De Falco, Donatello Mellina, Ignazio Florio Pipitone, Flavia Tartaglini, Ivan Branciamore, Guido Ricetto.
Interventi di Giovanni Malagò e Franco Chimenti (CONI), Quanhai Li (World Sailing), Max Sirena (Luna Rossa) e Giancarlo Pedote dall'Oceano Pacifico

FEDERICO STROCCHI E CHEYENNE CHIUDONO AL TERZO POSTO

21.11.2020
Sanremo, 21 novembre 2020. Impossibilitato dal portare a termine le ultime due frazioni del circuito a causa dell'emergenza Covid, il management della J/70 Italian Class ha deciso di annullare i due appuntamenti in programma presso lo Yacht Club Sanremo, rendendo di fatto definitiva la graduatoria emersa dopo le tappe di apertura, disputate a Malcesine durante il mese di settembre.

VOLANO SUL GARDA LE TAVOLE A VELA DELLA XI ZONA

10.11.2020
Torbole, 10 novembre 2020. Una mattinata molto ventosa quella dello scorso vemerdì 30 ottobre, con raffiche fino a 25 nodi, che hanno caratterizzato la conclusione delle regate course race del “Torbole 293 International Windsurfing Event”. organizzato dal Circolo Surf Torbole in sostituzione al Mondiale, che sarà recuperato nel 2021. Complice anche il meteo, la flotta ha portato a termine una sola prova, definita dal Comitato e dagli stessi atleti, "molto tecnica" dove la differenza l'hanno fatta il pompaggio e il maggior numero di planate. 

QUANHAI LI (CHN) É IL NUOVO PRESIDENTE WORLD SAILING

10.11.2020
Genova, 10 novembre 2020. La Federvela mondiale volta pagina: l’Assemblea Generale di World Sailing è stata teatro dell’annuncio del voto svolto nelle scorse settimane per il rinnovo dei suoi organi, al quale hanno partecipato 128 autorità nazionali, il 96% del totale, un record reso possibile anche dalla modalità in remoto, obbligatoria date le misure anti-Covid19.