UN SUCCESSO LA TAPPA DELLA J/70 CUP 2023 DI RIMINI

news del 15.05.2023
Rimini, 15.5.23. E' stata un successo il secondo appuntamento dedicato con la Italian Cup J70 svoltosi a Rimini da venerdì a domenica: 20 le imbarcazioni in acqua, che si sono sfidate per tre giorni dando spettacolo nel mare riminese.
Ottimo risultato per l'imbarcazione "padrona di casa" Wanderlust di Sofia Giondi, in team con Filippo Baldassari, Luca Tubaro e Matteo Morellina, che dopo il bronzo nella prima tappa si migliorano e chiudono al 2° posto tra i Corinthian.
Per quanto riguarda la classifica overall, le 8 prove disputate hanno incoronato Notaro Team di Luca Domenici, in equipaggio con Diego Negri, Lorenzo Bressani e Michele Mennuti, che ha preceduto i portoghesi di Sail Cascais, guidati dal timoniere Vasco Serpa e da Hugo Rocha, bronzo olimpico ad Atlanta 96 in 470, e Five For Fighting 4.0 di Tommaso De Bellis Vitti, con alla barra Andrea Airò e l’olimpionica azzurra Giovanna Micol in pozzetto.
Anche per questa seconda tappa sono stati tanti i velisti romagnoli al via: 4° posto per Giulia Albuzio del CN Cervia a bordo di J-Curve di Roversi, 15esima posizione per Matteo e Francesco Ivaldi (CV Ravennate) su T.One di Toninelli, 18esimo Federico Asioli con il team PP Alphazer di Siragna, 20esima piazza per Giacomo Musone (Marina Militare, già CN Rimini) con l'equipaggio di Tal Quoll di Mirella.
La J/70 Cup si fermerà ora un paio di mesi per lasciare strada alla prima edizione della J/70 Corinthian World Cup, in programma a Riva del Garda dall’1 al 4 giugno. Il prossimo appuntamento con il circuito riservato agli specialisti della classe J/70 è invece fissato per la metà di luglio a Malcesine.