UN RIMINESE GUIDA L'ITALIA CUP LASER NELLA CLASSE STANDARD

news del 11.11.2019
Napoli, 11 novembre 2019. Grazie al 5° posto assoluto nell'ultima tappa dell'Italia Cup Laser, svoltasi lo scorso fine settimana a Napoli, l'atleta del Club Nautico Rimini, Giacomo Musone, ha conquistato la vetta del ranking nazionale fra le Standard, precedendo Lorenzo Dattilo (CC Aniene) e Dimitri Peroni (FV Malcesine). Un risultato che, sommato a quelli delle precedenti tappe del circuito, gli ha appunto concesso la palma di migliore laserista della serie nella stagione 2019: 1° ad Andora, 6° a Ragusa, di nuovo 1° a Civitanova Marche, 3° a Livorno e 2° a Ostia.  
Grande soddisfazione per i dirigenti del Club Nautico Rimini, dove il giovane Musone ha iniziato ad andare in barca all'età di 7 anni. "Passione e disciplina, allenamento costante e grande determinazione sono i segreti di questo giovane e grande campione, che da oltre dieci anni continua a mettersi in gioco, esempio di un mondo pulito, dove appunto lo sport da puro divertimento può diventare professionismo", si legge in una nota della società.
Ma per Giacomo Musone quest'anno non è finita qui, anzi questo è solo l’inizio: come elemento del programma federale olimpico, in vista dei mondiali di Tokio 2020, è in lizza per rappresentare l’Italia.