TRE EQUIPAGGI DELL'XI ZONA ALLA 420 & 470 CARNIVAL RACE DI SANREMO

news del 20.02.2023
Sanremo, 20.02.2023. Si è conclusa domenica 19 febbraio la 420&470 Carnival Race 2023 organizzata da Yacht Club Sanremo. Tre gli equipaggi di circoli dell'XI Zona che hanno preso parte alla manifestazione: Winand Maxime e Andrea Brandolini del Centro Velico Punta Marina, Guardigli Giacomo e Lorenzo Ricci del Circolo Velico Ravennate, Ludovico Zambelli e Sofia Titolo del Circolo Nautico del Savio. 
La quattro giorni sanremese ha visto la partecipazione di 200 equipaggi provenienti da ben 15 nazioni, un appuntamento davvero prestigioso e stimolante quindi per le crew nostrane che hanno preso parte alla competizione. A causa della mancanza di vento si è regatato solo in due dei quattro giorni gara previsti e sono state 5 le prove complessive disputate, tre nel giorno 2 e due nel giorno conclusivo. 
Il risultato migliore per gli equipaggi nostrani è stato fatto registrare dalla coppia Winand-Brandolini, che si è classificata 29esima. Il duo Guardigli-Ricci si è piazzato 39esimo, mentre il team Zambelli-Titolo 72esimo. La regata è stata vinta dagli spagnoli Badia Pol Mateu e De Maqua Alejandro per quanto riguarda la categoria 420 Open, da Giacomo Ferrari e Bianca Caruso della Marina Militare in 470 Mixed e da Roberta Greganti e Francesca Lanteri in 420 Women. 
Prendere parte alla manifestazione ligure ha permesso ai ragazzi e alle ragazze dell'XI Zona che hanno partecipato di respirare un'atmosfera internazionale e confrontarsi con equipaggi di ottimo livello, accumulando esperienza che sarà fondamentale per il prosieguo della stagione agonistica. 
Di seguito il link al quale sono disponibili le classifche complete https://www.racingrulesofsailing.org/documents/4714/event?fbclid=IwAR3TK... .