Super Guardigli al debutto del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport

news del 11.04.2016
A Marina di Pasticci (Matera) è calato il sipario sulla tappa inaugurale del  Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016, valevole anche come II tappa del Trofeo Optisud. Circa 300 i giovani timonieri suddivisi tra Cadetti e Juniores protagonisti delle sei prove disputate nel fine settimana. Prima giornata all’insegna di uno splendido quadro meteo leggermente guastatosi sulle prove d’epilogo, tuttavia completate le sei prove è stato possibile applicare lo scarto.
Cadetti
È un atleta dell’XI^ Zona Federvela Emilia Romagna il runner up della prima tappa del prestigioso circuito nella categoria Cadetti. Si tratta di Giacomo Guardigli, portacolori del CN Cervia ‘Amici della Vela’ che nella giornata d’epilogo ha infilato ottimi risultati scartando come peggior risultato un 3 e guadagnando la seconda posizione della classifica finale a una manciata di punti appena dal primo.  
Bella performance anche per il giallo blu Kenje Werpers che ha concluso 4° seguito da Lorenzo Pezzilli del CV Ravennate e dalla collega Ivaldi 5^ femmina (19° overall).
Juniores
Bella prova di Tommaso Fabbri (CN Cervia) che, contro un lotto di ben 150 avversari, ha concluso 17°. Nel primo terzo di classifica il compagno di squadra Paolo Magnani (44°).
La seconda tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport 2016 si disputerà a Cervia, il 14 e 15 maggio presso il Circolo Nautico Amici della Vela, mentre la III ed ultima tappa del Trofeo Optisud si svolgerà a Vico Equense il prossimo 7-8 maggio.