SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL MEMORIAL CICCIO RICCI ORGANIZZATO DAL CV PUNTA MARINA

news del 26.07.2023
Punta Marina, 26.07.2023. In archivio la prima edizione del Memorial Ciccio Ricci, manifestazione dedicata agli Optimist organizzata dal Centro Velico Punta Marina il 22 e 23 luglio. Dopo la partenza in salita nella giornata di sabato, quando il maltempo ha consentito ai 63 giovani atleti di disputare una sola prova, domenica le condizioni meteo migliori hanno consentito lo svolgimento di tre prove che hanno definito la classifica finale.
La Divisione A ha visto prevalere Enrico Morina dello Yacht Club Rimini, che ha preceduto Alessandro Riccetti (Circolo Velico Ravennate) e Tommaso Ditano (Yacht Club Rimini). Prima femminile è stata Olivia Spirito del Cervia Yacht Club, seguita da Anna De Angelis del CV Ravennate e Rebecca Spadazzi (YC Rimini). In Divisione B primo posto per Pietro Martelli del CV Ravennate, davanti nell'ordine a Riccardo Bianchi del CN Cervia e Andrea Bonvicini dello Yacht Club Rimini. Prima posizione femminile per Livia Savelli del CV Ravennate, che si è lasciata alle spalle Amelia Ditano (YC Rimini) e Giulia Del Monte (YC Rimini).
A Gioele Roncoletta del CV Ravennate, l'atleta più giovane ad aver partecipato, è stato consegnato dalla Presidente del Centro Velico Punta Marina Federica Zumaglini il premio intitolato alla memoria di suo marito Ciccio Ricci, uomo di mare che si è sempre prodigato per trasmettere ai giovani i valori della vela.