SUCCESSO A DUINO AURISINA: 7 ATLETI DELL XI ZONA FIV SI QUALIFICANO PER LE PROVE NAZIONALI

news del 26.03.2024
Tempo di lettura: 1 minuto 
Duino Aurisina (TS) – 26/03/2023
Nel weekend appena trascorso, quasi 200 giovani timonieri provenienti dalle regioni Marche, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia (X, XI, XII e XIII Zona FIV), con età compresa tra gli 11 e i 15 anni, si sono riuniti a Duino Aurisina per contendersi un posto nelle selezioni nazionali. Tra i 38 atleti selezionati, che avranno l'opportunità di competere per un posto nei campionati europei e mondiali Optimist, ben 7 provengono dall'XI Zona.
Nella prova finale della giornata di domenica, Mattia Di Martino (SV Barcola e Grignano) è riuscito a superare il romagnolo Matteo Ravaioli (Circolo Velico Ravennate) il quale ha consolidato il secondo posto assoluto. Per quanto riguarda gli altri atleti appartenenti all'XI Zona, Leo Ivaldi si è classificato al posto (CVR), seguito da Anna De Angelis (CVR) al 20º posto in classifica generale e al posto tra le donne. Urso Gianmaria si è piazzato al 25º posto, mentre Alessandro Riccetti e Mattia Panvini si sono classificati rispettivamente al 33º e al 37º posto, tutti appartenenti al Circolo Velico Ravennate. Al 36º posto con un punto di vantaggio sul suo successore si posiziona Ditano Tommaso del Circolo Nautico Cesenatico.
L'XI Zona desidera ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato alla trasferta e le loro famiglie per il sostegno fornito. Un ringraziamento speciale va ai circoli e agli allenatori che settimanalmente lavorano instancabilmente per preparare gli atleti e permettere loro di raggiungere traguardi così importanti.