SNIPE-WEEKEND A CESENATICO: ASSEGNATI IL TITOLO ITALIANO E IL PIADA TROPHY 2022

news del 15.07.2022
Cesenatico, 15 luglio 2022. Sì è concluso domenica scorsa un intero fine settimana all'insegna dello Snipe in quel di Cesenatico. Quattro giorni di regate in Adriatico per una spettacolare edizione del Campionato Italiano in abbinamento con la quattordicesima edizione del Piada Trophy. Si sono presentati in 29 equipaggi al via, i più autorevoli appassionati del "beccaccino", sempre richiamo per vecchie glorie e per qualche giovane emergente, provenienti da tutta Italia e due equipaggi da Brasile e Spagna/Norvegia. Si è assegnato il titolo di Campione italiano che prevedeva due scarti e il Piada che non prevedeva scarti.
Vittoria del titolo tricolore per Bruni-Scarselli del CV Cremona (4-1-4-1-19-1-1-1 i loro parziali), davanti a Lambertenghi-Contin (SV Oscar Cosulich Monfalcone) e Savorani-Milone (CV Talamone). Da segnalare le performance del binomio ispanico-norvegese Garcia De La Concha-Maj Kristin, sesti al traguardo, seguiti dai nostrani Marchetti-Sangiorgi (CV Punta Marina).
Emozionante la premiazione con alcuni speciali trofei dedicati a care persone che non sono più con noi. Il trofeo Challenge Patrizia di Gianmarco messo in palio da Gianfranco Piselli che da qualche anno vuole così ricordare la moglie, vinto dalla bravissima Stefania Padoan e poi la targa in ricordo di Gianluca Balboni, ottimo regatante di 470 negli anni settanta e recentemente scomparso. Una bellissima targa voluta dai suoi amici Maurizio Rinaldi e Riccardo Faccini e vinta dai giovani Carlo Prada e Tommaso Ranzi primi tra gli Juniores. Poi il tradizionale piatto di ceramica realizzato ancora da Maurizio Rinaldi per il timoniere vincitore del Piada Dario Bruni che lo ha ampiamente meritato, suo babbo Renato da lassù sarà felice. Simpaticissime le brasiliane Paola Prada e Daniela Naegelli, sempre affabile e sportive, che hanno organizzato al meglio le foto finali di rito in stile Don Q.
Ma le emozioni delle regate Snipe in Romagna non finiscono qui: la classe si ritrova al CV Città di Riccione il 23 e 24 luglio, in occasione del "Trofeo Mignani”.