RACE=CARE OTTIMO TERZO IN FRANCIA

news del 20.08.2022
Les Sables (Francia), 20 agosto 2022.  Supercomplimenti a Luca Rosetti, giovane navigatore oceanico in capo al Team "Race=Care", originario di Cesenatico ma in forze al Club Nautico Rimini, per l'ottimo terzo posto Categoria "Mini di serie" nella seconda frazione della Les Sables-Les Açores-Les Sables. 
"Grandioso - esulta il navigatore dal suo profilo social - Questa seconda tappa è stata davvero complicata in termini di strategia. Il giorno prima della partenza era chiaro che dovevamo andare a Nord ma il giorno dopo lo era molto meno. Di conseguenza, ho scelto di rimanere a Est per ritardare il più possibile la scelta del passaggio a Sud o Nord. Anticipavo il fatto che la cresta potesse salire a Nord e ho preferito attraversarla abbastanza presto andando a Sud. Alla fine è stata la decisione giusta e sono molto felice. La vita a bordo, di bolina, è stata davvero difficile. Arrivare a Cape Finisterre è stata lunga ma poi da lì sono stati due giorni davvero incredibili. Sono stato quasi sempre al timone dormendo solo una o due ore in totale per un problema alla stazione del vento, potevo usare il pilota solo in modalità bussola. Comunque ho spinto forte. Ho fatto tutto il possibile. Devo ancora capire bene cosa sta succedendo. Sono veramente esausto anche se sono super felice di arrivare qui, a Les Sables d'Olonne, e di vedere solo altre due barche Serie in porto. È una sorpresa fantastica!" 
Capitan Rosetti ha tagliato la linea di arrivo la scorsa domenica alle 17h35'43" (ora francese), stoppando il cronometro dopo 9 giorni, 23 ore e 35 minuti dal via.