QUARTO POSTO AI MONDIALI TECHNO PER FRANCESCO FORANI, LA SODDISFAZIONE DEL NUOVO COACH PIERANI

news del 05.11.2019
Cadice, 5 novembre 2019. Grande successo per gli atleti dell’Adriatico Wind Club impegnati nel Mondiali Techno 293 Windsurf, conclusi la settimana scorsa a Cadice: ottimo quarto posto per Francesco Forani, incoraggianti anche le prestazioni di Luca Barletta e Pietro Gamberini, rispettivamente 35esimo e 38esimo alla fine della manifestazione. 
Questa edizione dei Mondiali Techno 293 Windsurf ha visto la partecipazione di 369 atleti provenienti da 36 paesi. Il campo di regata molto impegnativo, la Baia di Cadice, ha fatto sì che i ragazzi dovessero affrontare una preparazione specifica durante l’anno per potersi confrontare con correnti forti e condizioni in generale  diverse rispetto a quelle a cui sono abituati.
“Mi auguro che questo risultato serva soprattutto a far crescere il windsurf nella XI Zona – dice Roberto “Rubish” Pierani, già allenatore della pluricampionessa Giorgia Speciale e da oltre un anno c.t. della società ravennate - Ringrazio il Circolo, le famiglie, i ragazzi e tutti quelli che hanno contribuito a questa trasferta e ringrazio specialmente Federvela e il tecnico federale presente a Cadice, Mauro Covre, che è stato fondamentale nel coordinamento. In generale, sono molto contento dei successi raggiunti dai nostri atleti in questi Mondiali, tutti e tre sono arrivati tra i primi 45, traguardo che non è affatto scontato. Francesco Forani si è espresso in modo decisamente convincente, salendo sempre sul podio e raggiungendo quattro volte il bronzo e una l’argento di manche. Barletta e Gamberini hanno entrambi superato le aspettative, ottenendo traguardi sicuramente ben auguranti per il loro percorso agonistico”.