"QQ7" VINCE LA RI.GA.SA 2022

news del 14.09.2022
Rimini, 14 settembre 2022. Sono stati tutti per il Farr 53 "QQ7" di Salvatore Costanzo i line honours della regata Rimini-Gagliola-Sansego-Rimini (Ri.Ga.Sa) 2022, che si è conclusa fra sabato e domenica scorsi a Rimini.
Lo scafo di Costanzo, il più grande della flotta con i suoi 16 metri di lunghezza, ha tagliato il traguardo esattamente alle 23.44.45 di sabato 10, portando a termine velocemente le 170 miglie del percorso, caratterizzato da condizioni variabili, aria leggera, mare a tratti mosso, colpi di vento isolati, localmente fino a 40 nodi nella notte.
"QQ7" ha vinto anche nella classifica in tempo compensato, risutando in testa della overall "ORC in equipaggio". Lo seguono "Super Atax" di Marco Bertozzi e "Columbia" di Andrea Agostini.
"Colombre" (Massimo Yuris), "Mr. Hyde" (Marco Rusticali) e "Sonia" (Gianluca Celeprin) occupano invece i primi tre posti della classifica "ORC x 2", in cui hanno corso imbarcazioni condotte in doppio. 
Complice anche il suddetto colpo di vento notturno, sono stati tanti i ritiri, fra cui spicca quello di Lo.Re (Matteo Forni), scafo riminese che ha vinto con record l'edizione 2021. 

Giunta alla 9^ edizione, La Ri.Ga.Sa è organizzata dal Circolo Velico Riminese in collaborazione con le Istituzioni riminesi ed è tappa del Campionato Italiano Offshore FIV.