Premiati I circoli e gli atleti della XI Zona

news del 21.12.2021
imini, 20 dicembre 2021 - Si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica la Festa della Vela 2021: organizzato dall’XI Zona FIV, l’evento ha celebrato i risultati ottenuti dalle eccellenze del movimento velico emiliano-romagnolo nel corso del biennio 2020-2021. La manifestazione, ospitata presso presso il Centro Congressi SGR di Rimini, è stata anche occasione per l’assegnazione di alcuni premi a riconoscimento dell’attività svolta dai componenti dei quadri tecnici, il cui apporto è da sempre determinante per la conduzione delle attività agonistiche.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente dell’XI Zona FIV, Manlio De Boni che, nel dare il benvenuto al pubblico presente, ha sottolineato: “I risultati ottenuti nel corso degli ultimi due anni dagli atleti rappresentanti i circoli a noi affiliati, assumono valore ancor maggiore alla luce delle difficoltà e dei sacrifici che hanno dovuto affrontare per allenarsi e portare avanti l’attività agonistica in un contesto complicato dalla situazione pandemica. Alla luce di questo la Festa della Vela di quest’anno, che torna dopo lo stop forzato di fine 2020, assume un sapore diverso e un valore doppio, dato che tra i premiati figurano anche tutti i protagonisti delle top performance dell’anno passato. Nel celebrare le nostre eccellenze celebriamo, e ringraziamo al tempo stesso, i tecnici e i circoli che hanno reso possibili il raggiungimento di risultati di caratura nazionale e internazionale e quanti, più in generale, si prodigano quotidianamente sul territorio a favore del nostro sport”.
Tra targhe, medaglia e altri riconoscimenti sono stati assegnati più di sessanta premi ad altrettanti atleti, rappresentanti le varie anime della vela, dalle tavole ai kite, dalle derive all’altura. Tutto alla presenza di un pubblico entusiasta e del Consigliere Federale per l’Altura Donatello Mellina, del vice presidente zonale Andrea Musone, deii consiglieri Roberta Pasini, Roberta Mazza, Jacopo Pasini, Mauro Rinaldi, Franco Costa e del Direttore Tecnico Zonale, Stefano Marchetti.
Tra i momenti più significativi dell’evento, svolto nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19 e accessibile solo dietro a presentazione di Green Pass, sono stati l’assegnazione del Premio alla Carriera a Luigi Cantarelli, Ufficiale di Regata da sempre in forze all’XI Zona a favore della quale ha dedicato gran parte dell’attività svolta tra le boe, e del Premio Caposezione-Problem Solving a Franco Pagliarani, responsabile zonale degli Ufficiali di Regata.