PICCOLI VELISTI DEL CIRCOLO VELICO RAVENNATE IN VISITA ALLA RISERVA NATURALE DI MARINA DI RAVENNA

news del 23.11.2022
Marina di Ravenna, 23.11.2022. Bella iniziativa del Circolo Velico Ravennate, che domenica 13 novembre ha coinvolto un gruppo dei propri giovani velisti in una visita alla riserva naturale di Marina di Ravenna, guidata dal Maresciallo Ordinario Fabrizio Bellini del Reparto Carabinieri Biodiversità.
Le ragazze e i ragazzi hanno iniziato il percorso dalle dune di sabbia davanti alla ex Colonia di Marina di Ravenna e proseguito in seguito all'interno della Pineta. Come spiegato ai giovani dal Maresciallo, le nostre magnifiche riserve sono complessi ecosistemi, veri e propri "scrigni" che custodiscono una molteplicità di specie animali e vegetali in singolari habitat e paesaggi, in continua evoluzione.  
Una ricchezza di cui il Reparto Carabinieri Biodiversità di Punta Marina si occupa quotidianamente con passione, operando per la tutela, la cura, lo studio, la ricerca scientifica e l'educazione ambientale. 
Esperienza molto interessante dunque per i velisti in erba, che hanno avuto l'occasione di toccare con mano quanto il nostro territorio abbia da offrire dal punto di vista naturalistico, imparando l'importanza di conoscere la natura, salvaguardarla e prendersene cura: valori che vengono perseguiti e sono profondamente condivisi nell'ambito delle attività promosse dalla Zona.