PASSERELLA DI CAMPIONI E TANTI GIOVANI A RIMINI PER LO STAGE ALTURA 2022 DELLA FIV

news del 14.11.2022
Rimini, 14 novembre 2022. Passerella di campioni, doccenti d'eccezione, al Club Nautico Rimini che ha ospitato la tappa romagnola degli "Stage Altura FIV 2022", un progetto voluto dalla Federazione per incentivare e sviluppare il settore Under 25 dell’Altura (a cui è riservato), favorendo l’inserimento di giovani atleti nel mondo dell’Altura attraverso lo sviluppo di competenze specifiche nell’ambito dei ruoli in barca (Tattico – Timoniere – Randista – Prodiere – Skipper, etc…).
Lo scorso weekend, Lars Borgstrom, Gabriele Bruni, Tommaso Chieffi, Roberto Ferrarese e Vasco Vascotto hanno messo il loro grande bagaglio di esperienza e di titoli a disposizione di un gruppo di giovani tesserati, provenienti da vari circoli dell'XI Zona, insegnando loro regole, tecniche di conduzione e setup nonchè trucchetti vincenti nell'ottica di vedere sempre più giovani regatare anche sugli scafi One Design e cabinati. 
Come previsto dal progetto, al termine dello stage, i nominativi degli partecipanti (che ne hanno previamente autorizzato FIV alla diffusione) sono stati raccolti in un elenco per ruolo, che verrà poi messo a disposizione degli armatori in cerca di nuove leve per implementare i loro equipaggi.
Iniziate venerdì mattina, le attività di formazione sono proseguite sabato a domenica totalizzando 5 ore di teoria in aula e 7 di navigazione e manovre in acqua, a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione da tre armatori locali. Chiusura lavori ieri pomeriggio con debriefing e spaghettata in allegria.