PARLA RIMINESE IL CAMPIONATO ITALIANO MASTER DEI SINGOLI ILCA 6 E 7

news del 13.09.2021
Rimini, 13 settembre 2021. Un riminese vincitore nella categoria con vela più grande, tanti in generale i romagnoli in acqua.E' stato un Campionato Italiano Master di grande successo quello concluso ieri sera al Club Nautico Rimini, che ha anche fatto registrare un record di partecipanti, con 121 atleti iscritti nelle classi Ilca 6 e Ilca 7.
Gli equipaggi che hanno partecipato alla tre giorni sono arrivati da tutta Italia: Sicilia, Sardegna, Liguria, Veneto , Lombardia, Campania e Lazio,  in maniera molto importante da tutta l'Emilia Romagna.
Tre giorni di regata molto intensi: venerdì sono state disputate due prove, con 6 nodi di vento. 
Sabato sono state disputate tre prove con 6/8 nodi di vento e infine domenica la prova conclusiva  con quasi 10 nodi di vento. 
Tutto si è svolto benissimo anche grazie al comitato di regata che è stato puntualissimo ad interpretare questa tre giorni di regate, con un campo di regata particolarmente impegnativo che ha infatti reso il loro compito abbastanza complicato: le oscillazioni di vento fra 5 e 10 gradi hanno permesso agli atleti più preparati di portare a casa un risultato che ha ripagato le loro fatiche. 
Un grazie particolare all'amministrazione comunale, che ha permesso di utilizzare moltissimi spazi utili alla logistica delle imbarcazioni e delle auto dei partecipanti. La manifestazione è riuscita in maniera perfetta anche grazie l'impegno della segreteria, dei marinai e dei posaboe del Club Nautico Rimini. Il presidente di classe, Gianni Galli, si è infatti congratulato con il vice presidente dell'XI zona FIV, Andrea Musone, con queste parole: “La manifestazione è riuscita in maniera perfetta e la logistica è stata impeccabile, motivo per cui Rimini si candida certamente per ospitare le prossime manifestazioni della classe”. 
Andrea Musone, vicepresidente dell'XI zona FIV e Direttore Sportivo Vela del Club Nautico Rimini si è dichiarato orgoglioso di aver ottenuto un risultato così importante sia a livello di Club che come rappresentante FIV. Motivo di orgoglio, per il movimento vele della regione,  la vittoria del riminese Federico Bressan (YCR) che ha vinto il titolo di Apprendista Master, piazzandosi al  primo posto assoluto della manifestazione.