OTTIMI RISULTATI PER GLI ATLETI XI ZONA AL TERZO ATTO DELLA J/70 CUP 2023

news del 18.07.2023
Malcesine, 18.07.2023. E' stato un terzo atto della J/70 Cup 2023 ricco di soddisfazioni per i velisti XI Zona che hanno preso alla regata di Malcesine lo scorso weekend. La competizione è stata caratterizzata da condizioni meteo decisamente atipiche per il Lago di Garda che hanno permesso di completare sei prove, di cui due nella giornata conclusiva. È stata proprio la regata finale a definire gli equilibri della classifica, aperta fino all’ultimo.
Al termine delle proteste a ottenere la vittoria nella terza frazione del circuito nazionale è stata infatti Ciclone di Yann Inghilesi, in equipaggio con Stefano Angeloni del Club Nautico Rimini, Francesco Marrai e Filippo Buti, che si è aggiudicata la vittoria overall, la Garmin Cup e la divisione One-Pro . 
Pregiato terzo posto Corinthian per il team Wanderlust targato Yacht Club Rimini e costituito da Sofia Giondi (armatrice), Filippo Baldassari, Matteo Morellina e Luca Tubaro, che bissano il risultato ottenuto nel primo appuntamento di Porto Ercole, a dimostrazione di una buona costanza di risultati.
Così gli altri romagnoli scesi in acqua:
11. Matteo e Francesco Ivaldi (CV Ravennate) a bordo di T.One di Manfredo Toninelli
20. Giulia Albuzio (CN Cervia) su J Curve di Mauro Roversi
23. Stefano Roberti, nato a Rimini ma residente nel Principato di Monaco, armatore di Piccinina
46. Federico Asioli (CV Ravennate) su PP Alphazer di Federico Siragna
Il prossimo appuntamento con il circuito organizzato dalla J/70 Italian Class sarà dopo l'estate, per permettere agli equipaggi di partecipare al Campionato Europeo in programma a inizio settembre a Weymouth.