OPTIMIST A PUNTA MARINA IN VISTA DEGLI IMPEGNI NAZIONALI

news del 15.07.2022
Ravenna, 15 luglio 2022. Il 12 e 13 luglio scorsi, l’XI Zona (FIV Emilia Romagna), con il coordinamento del CdZ Stefano Marchetti, ha organizzato, presso il CV Punta Marina, un raduno tecnico Optimist, riservato ai selezionati ai vari campionati nazionali che si disputeranno tra fine agosto e i primi di settembre a Salerno. 
I 20 partecipanti sono stati divisi tra cadetti e juniores al fine di ottimizzare al meglio il lavoro sia in acqua che a terra. 
Gli allenatori di riferimento sono stati Mauro Berteotti per gli juniores e Gianluca Marzocchi per i cadetti. "Sono stati due giorni con condizioni spettacolari - spiega Marchetti - Hanno permesso la “doppia uscita” (mattina e pomeriggio) nella giornata di martedì, entrambe con onda formata e vento sui 12 nodi, il mercoledì è stata utilizzata la mattina per analizzare i video del giorno precedente e nel pomeriggio una lunga sessione di allenamto 13.30-18.00 ha chiuso questa 2 giorni molto intensa e proficua". 
Ottimi i feedback degli altri allenatori, presenti a Punta Marina come supporto (Fabrizio Marzocchi, Marialuisa Melandri) e ottimi anche quelli degli atleti partecipanti.