OPTIMIST, GRANDE SUCCESSO DELLA ZONALE ALLA LNI FERRARA

news del 03.10.2022
Goro (FE), 3 ottobre 2022.  Ieri presso il Porto Turistico di Goro si è tenuta la terzultima regata zonale Optimist. L'evento, organizzato dalla LNI sezione di Ferrara e da Goro Passione Mare, ha visto la partecipazione di 47 atleti, provenienti da tutta l' Emilia-Romagna.
Sono state disputate tre prove per le due categorie in gara: (2007-2011) e cadetti (2012-2013), sl termine delle quali ha prevalso fra gli juniores l'atleta Alessandro Ricetti del Circolo Velico Ravennate, seguito da Matteo Ravaioli e Achille Barberini, entrambi del circolo Cervia Yacht Club. Nei cadetti si èclassificato al primo posto Mattia Panvini del Circolo Velico Ravennate, seguito da Amedeo Berti del Circolo Nautico Savio e terzo classificato Pietro Ausilio CN Cervia Amici Vela.
E’ stata una splendida esperienza caratterizzata da una sana competizione, condita da una spiccata passione per la vela e per il mare che ha unito tutti i giovani atleti che vi hanno preso parte.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto, dal Comitato Organizzatore, ai loro circoli e alle famiglie che con dedizione formano e supportano i giovani velisti romagnoli nei loro impegni sportivi.