Monotipi - Memorial Pirini, in testa Magica Fata di Brusori-Frigerio

news del 07.03.2017
Il J24 Magica Fata di Brusori e Frigerio sempre al vertice dell’Invernale Memorial Pirini.
Kismet vince la terzultima giornata e sale al secondo posto della classifica generale.
 
Cervia - Nel week end appena concluso, la Flotta J24 della Romagna impegnata nella terzultima giornata del Campionato Invernale IX - Memorial Stefano Pirini, ha potuto disputare regolarmente una sola prova vinta da ITA 424 Kismet armato dalla vincitrice del Campionato 2016, Francesca Focardi Antonelli (CN Cervia) che, grazie a questa affermazione, è balzata al secondo posto della classifica generale provvisoria (10 prove e uno scarto). 
Per il campione d’Inverno ITA 473 Magica Fata co-armato da Viscardo Brusori e dal timoniere Massimo Frigerio, un secondo posto di giornata che comunque ha permesso al portacolori di casa di consolidare la leadership del Campionato, raggiunta già in chiusura della prima manche. 
Al termine di questa seconda giornata della seconda manche, la classifica generale provvisoria stilata considerando i risultati di entrambe le tappe, vede in prima posizione ITA 473 Magica Fata (17 punti) seguito da ITA 424 Kismet (27) e, a pari punteggio (28 punti), da Ita 400 Capitan Nemo co-armato da Domenico Brighi e dal Capo Flotta J24 della Romagna, Guido Guadagni (CV Ravennate) e da Ita 402 Kermesse armato da Marco Maccaferri (CN Cervia). Quinta posizione per Ita 382 Vento blu di Mauro Martelli (CV Ravennate, 36 punti).
Nella classifica della seconda tappa, invece, Magica Fata (4 punti; 1,2,1,2) precede Kismet (7 punti; 3,3,6,1),  Capitan Nemo (9 punti; 10,1,2,6), e, ex aequo (10 punti), Vento Blu e Kermesse. Ancora una volta, lo scarto di pochissimi punti tra gli equipaggi è la riprova di quanto sia combattuto e avvincente questo Invernale.

Il Campionato, tradizionale appuntamento ben organizzato nel tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima dal Circolo Nautico Amici della Vela si concluderà nel fine settimana del 18 e 19 marzo quando si regaterà sia di sabato che di domenica per recuperare una delle giornate