Mini Transat - Tutti col fiato sospeso per Michi

news del 13.11.2015
Un’edizione, quella 2015, fino a questa mattina tra le più veloci della storia della Mini Transat e dove un eccellente Michele Zambelli lotta per mantenere la seconda posizione in un avvincente duello con il diretto avversario, il francese Luke Berry.
Se la prima frazione aveva lasciato il solitario riminese con l’amaro in bocca per quel dodicesimo posto dovuto a un’errata scelta tattica (prima della quale aveva anche guidato la tappa), Michele Zambelli si è indubitabilmente rifatto lungo le 2.770 miglia da Lanzarote a Point-à-Pitre .
Dopo aver inizialmente scelto di restare nella zona di venti costanti che si trovano più a sud della rotta convenzionale, Zambelli a bordo del Proto Illumia è infatti andato all’attacco degli avversari in modo meticoloso conquistando e mantenendo la seconda posizione dietro l’inarrivabile Frederic Denis che si è aggiudicato la vittoria.  Pedote, fresco vincitore della Transat Jacques Vabre, era secondo alla Transat del 2013. Se Zambelli riuscirà ad eguagliare Pedote lo sapremo solo tra qualche ora, ma è certo che rispetto all’edizione 2013, conclusa in decima posizione, ha fatto un gran balzo avanti 
Per seguire le ultime miglia di Michele clicca qui