MAXIME WINAND UNICO ROMAGNOLO ALLO STAGE CLASSE NACRA 15 DEL SETTORE GIOVANILE FIV

news del 24.01.2020
Dal 16 al 19 gennaio 2020 il Settore Giovanile della Federazione Italiana Vela ha programmato uno Stage classe Nacra 15, da pochi anni divenuta una classe olimpica. In questa occasione, i ragazzi partecipanti hanno lavorato con il Tecnico Federale responsabile Gianluigi Picciau, che ha tenuto allenamenti in mare e lezioni a terra.
L’unico romagnolo ad aver partecipato allo stage è il giovane Maxime Winand (CV Punta Marina), che gareggia nella classe 420: “Essere l’unico romagnolo a partecipare è stata un’esperienza sicuramente soddisfacente e soprattutto ricca di novità, a partire dal tipo di imbarcazione, il Nacra 15, che grazie a questo stage ho avuto l’occasione di provare per la prima volta. Per il momento continuerò a gareggiare nella classe 420, ma se ne avrò l’occasione mi piacerebbe certamente approfondire la conoscenza del Nacra 15”.
“Sono molto contento che Maxime, che tra l’altro appartiene al mio stesso circolo, abbia preso parte a questa iniziativa. – la dichiarazione di Stefano Marchetti, Coordinatore Tecnico Zonale – È la prima volta che un giovane atleta dell’undicesima zona prova un catamarano giovanile e questo non può che rendermi soddisfatto. Cogliere questa occasione che ci è stata fornita dalla FIV ci ha anche dato modo di migliorare come Zona e di stare al passo coi tempi”.