Match Race - Pasini a medaglia nei Worlds di Perth

news del 04.10.2016
Perth - Buone notizie per il gruppo sportivo del Circolo Velico Ravennate che a Perth in Australia, grazie a Federico Pasini, ha conquistato il bronzo iridato universitario di match race.
L'atleta ravennate, prodiere dell'equipaggio composto da Valerio Galati, Rocco Cislaghi, Francesco Mastrogiacomo e Raffael Perrini, ha battuto nella petite finale il britannico Connor Miller con il punteggio di due a zero grazie al miglior boat handling, dettaglio indispensabile per gestire al meglio le condizioni di vento forte che hanno segnato la manifestazione organizzata dall'Australian University Sport in collaborazione con la University of Western Australia.
Il titolo è andato all'australiano Dagarville che, superato il team italiano in semifinale (2-0), ha avuto la meglio sul connazionale Boulden con un secco tre a zero.
Al via nove team, in rappresentanza di Australia, Italia, Francia, Gran Bretagna, Cina, Korea e Singapore.
Relativamente all'attività agonistica organizzata dal sodalizio di Molo Dalmazia, il prossimo appuntamento è fissato per il 23 e il 30 ottobre con il Campionato Autunnale, aperto alle classi Open, Vele Bianche, ORC International e ORC semplificato.