LASER, FITTO PROGRAMMA DI ALLENAMENTI PER I VELISTI ROMAGNOLI

news del 11.02.2021
Marina di Ravenna, 11 febbraio 2021. Prosegue, passando per Marina di Ravenna, il programma di training zonale della classe Laser. Ospitato presso il Circolo Velico Ravennate, dal 13 al 14 febbraio prossimi, si terrà un quinto raduno (dopo i 4 del mese scorso) per i laseristi dell'Emilia Romagna, questa volta aperto agli atleti della categoria Standard (olimpica maschile).
Come i 4 appuntamenti precedenti, che hanno coinvolto Radial e 4.7 nelle strutture del Circolo Nautico "Amici della Vela " e della Società Velica Cervia, anche il prossimo sarà open, cioè senza convocazione da parte dei tecnici federali. A farlo sapere è Stefano Marchetti, riconfermato dal Direttivo di FIV Emilia Romagna nel ruolo di Coordinatore Tecnico Zonale: "abbiamo optato per raduni aperti, e cioè organizzati senza convocare solo i migliori, in modo da capire un po' lo stato della classe nel nostro territorio e impostare di conseguenza un programma di preparazione mirato per i prossimi mesi - ha spiegato Marchetti - Dai primi rilievi abbiamo un discreto livello fra i Radial e ancora pochi atleti, alle prime armi, nei 4.7".
Alla doppia sessione di Cervia, tenuta dal C.T. azzurro Alp Alpagut coadiuvato dal collega locale Fabio Emiliani, hanno partecipato 11 timonieri della categoria 4.7 e 19 Radial in rappresentanza di 7 società. Presenti anche alcuni tecnici: Francesco De Boni (CV Punta Marina), Filippo M. Baldassari (YC Rimini), Pietro Corbucci (CV Ravennate), Mirco Minotti (CN "Amici della Vela" Cervia), Nicola Bissi (SV Cervia).