L'ADRIATICO WIND CLUB PARTE CON IL PIEDE GIUSTO

news del 18.02.2021
Ostia, 18 febbraio 2021. Esordio stagionale più che sorridente per i giovani windsurfer dell'Adriatico Wind Club di Ravenna: un argento per Francesco Forani negli Under 17 e un bronzo di Pietro Gamberini fra i Techno Plus.
Alla regata, abbinata al 1° Memorial "Marco Rossi", organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia nel week end di San Valentino, il circolo velico romagnolo, affiliato alla Federazione Italiana Vela con attività di windsurf, vela e kitesurf, ha schierato 5 atleti, accompagnati dal coach Roberto Pierani
Nella trasferta presenti anche gli Under 17 Emma Rinaldini, Luca Barletta e Francesco Silvi.
Da venerdì 19 febbraio il team riprenderà la preparazione nelle acque antistanti Porto Corsini in vista della prossima regata, a cui il Circolo presieduto da Giovanni Forani parteciperà anche con i più giovani della squadra. L’appuntamento è fra poco più di un mese, dal 25 al 28 marzo, sempre ad Ostia, per un'altra tappa del circuito nazionale.
"Abbiamo disputato 6 prove, 3 venerdì con Scirocco 12/15 nodi e onda, altrettante sabato con Grecale 10/18 nodi e acqua piatta - l'analisi di Pierani - I dati sono positivi, non solo per i 2 podi, ma soprattutto perché i ragazzi sono stati messi alla prova in condizioni impegnative contro i più forti d'Italia, potendo finalmente valutare in regata le loro performance. Con questi dati imposteremo il lavoro dei prossimi mesi che ci porterà alle regate obiettivo del periodo estivo ed autunnale".