LA VELEGGIATA DELLA SARAGHINA ARRIVA A RICCIONE IL 7 AGOSTO

news del 26.07.2021
23 luglio 2021, Riccione. Tutto pronto a Riccione per la veleggiata della Saraghina che si terrà sabato 7 agosto 2021. L'evento, arrivato quest'anno alla sua ottava edizione, è promosso dal Centro Velico città di Riccione ed è aperto a tutti i frequentanti dei circoli - allievi delle scuole di vela, istruttori e soci in regola con il tesseramento FIV o UISP.  Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto in beneficenza e i partecipanti potranno utilizzare tutte le tipologie di derive, catamarani, windsurf e cabinati.
Il programma per la giornata prevede, nella mattinata:
- partenza della veleggiata alle ore 11.00 nella zona di mare compresa tra il porto di Riccione e Piazzale Roma
- il percorso della veleggiata, questo interesserà le zone di spiaggia n°24, sede del Centro Velico Città di Riccione, la n°151, sede del Riccione 151 H2O Sports e la zona del porto, dove ha sede il Club Nautico di Riccione.
- i percorsi lungo e corto (per Optimist e windsurf) e i relativi pianetti verranno comunicati entro il 31 luglio. I percorsi delle imbarcazioni dovranno seguire il percorso esterno ai 500 metri dalla riva, questo potrà subire delle modifiche in base all'andamento del vento e allo stato del mare. 
La quota di partecipazione per la regata è di 5,00 euro per ogni componente dell’equipaggio.
Nella serata si programma:
- Alle ore 19.00, nella spiaggia della zona 24 la “premiazione” della veleggiata
- Alle ore 20.00-20.30 un rinfresco, riservato ai partecipanti alla veleggiata e ai soci dei circoli. Il rinfresco sarà a base di pesce, accompagnato dai vini del vitigno Sangiovese e in finale come dolce una ciambella.
Per ottemperare la normativa Covid, il numero massimo di persone partecipanti verrà comunicato entro il 31 luglio 2021 come anche la quota di partecipazione definitiva. 
In caso di maltempo, la veleggiata verrà rimandata a domenica 8 agosto 2021.