LA TERZA TAPPA DEL TROFEO OPTIMIST KINDER A BARI: OTTIMI I RISULTATI DEL TEAM CERVIA-CESENATICO

news del 02.08.2021
Bari, 2 Agosto 2021. Si è conclusa la terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, tre giorni di regate, dal 23 al 25 luglio, che hanno avuto luogo nelle acque cristalline del capoluogo pugliese. L'evento sportivo organizzato dal Circolo Vela Bari sotto la guidato di Titta De Tommasi ha avuto molto successo, 260 sono stati infatti i giovani della classe Optimist, provenienti da tutte le zone Fiv, che hanno preso parte all'evento. Il Levante tra i 15 e i 20 nodi su raffica, con onda formata, ha messo a dura prova i giovani atleti, i quali sono comunque riusciti a portare a termine 9 prove, 6 per gli juniores (divisione A) e 3 per i cadetti (divisione B) , che hanno decretato i vincitori per le 2 categorie. 
Per gli juniores a conquistare l'oro è stato Alex Demurtas del Fraglia Vela Riva, mentre per i cadetti a salire sul piano più alto del podio è stato Cristian Castellan del Circolo Velico Muggia. 
Presente per la zona XI, la squadra agonistica Optimist M-Pharma del Team Vela Cervia Cesenatico, accompagnata dal coach Gianluca Marzocchi. Il team romagnolo ha ottenuto importanti successi, continuando così a distinguersi come un'eccellenza all'interno dell'XI zona.
La giovane velista Penelope Patuelli Buscaroli, che solo una settimana prima era salita al terzo gradino del podio durante la domenica di selezioni zonali per la qualificazione ai Campionati italiani, svoltasi al Circolo velico di Punta marina, sale una seconda volta sul podio aggiudicandosi un secondo posto nella categoria Cadetti. 
Buono anche il risultato complessivo dei compagni di Squadra nella categoria Juniores: 
28 Achille Barberini, 
45 Maria Luciani, 
57 Luca Ferroni, 
60 Matteo Ravaioli, 
82 Beatrice Cavazza, 
102 Vittoria Morri, 
119 Riccardo Graziani.