LA SARDINA CUP DEL CIRCOLO VELICO RIMINESE

news del 05.04.2022
Rimini, 5 aprile 2022. È calato il sipario sulla 37esima edizione della ‘Sardina cup’, il campionato invernale di vela organizzato dal Circolo Velico Riminese che dopo due anni di stop ha ripreso il via. 
Sette sono state le regate disputate nelle quattro domeniche di marzo in cui sono state coinvolte ben 27 barche e 150 persone, con alcuni scafi provenienti da Ravenna e Ancona. 
Hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento la Marina di Rimini che ha permesso alle barche in arrivo da altri porti di essere ospitate nel porto turistico riminese e gli sponsor come Bottega Nautica, Decathlon Savignano, Veleria South Sails, Cantiere Navale Carlini, Stile Eclettico, Vulcangas e l’Artrov che ha aiutato nella preparazione dei pasti del dopo regata. 
La prima giornata di regate è stata caratterizzata da un moto ondoso impegnativo e vento forte, le altree giornate si sono svolte in condizioni meteo ideali con vento leggero o moderato e cielo quasi sempre sereno regalando così giornate di grande vela agli equipaggi.
Il 27 marzo, ultima domenica di regate si sono svolte le premiazioni con la presenza del consigliere nazionale della Fiv Donatello Mellina, del presidente della XI Zona Fiv Manlio De Boni e del direttore della Marina di Rimini Gianni Sorci. 
Per il Circolo Velico Riminese la Sardina Cup ha dato il via ad un anno molto importante, in cui sono in programma numerosi eventi, tra i quali la Rigasa,  per celebrare il 40° anniversario della sua fondazione.
 
Di seguito i vincitori classe per classe 
Orc: ‘Giù giù nel vento’ (skipper Lauro Bonora); 
Delta: ‘Lo Re’ (Matteo Forni); 
Mumm: ‘Malafemmina II’ (Mario Gradara); 
Figaro: ‘Ariminum’ (Paolo Crociati); 
Bravo Melges 32’: ‘AL217’ (Bonfiglio Mariotti); 
Bravo Crociera: ‘Arequipa’ (Oscar Semprini);
 Elan 37’: ‘Hakuna Matata’ (Alberto Moricoli); MiniMele Melges 24’: ‘PF’ (Lorenzo Del Felice).