ITALIANO GIOVANILE O'PEN SKIFF, I ROMAGNOLI NEI RANGHI ALTI DELLA CLASSIFICA

news del 10.09.2020
Capocotta (Roma), 10 settembre 2020. Sono stati 100, fra ragazzi e ragazze dell'Under 13 e dell'Under 17, a contendersi il titolo italiano del più piccolo skiff singolo in circolazione, ossia l'O'pen Skiff.
Al Tognazzi Marine Village, circolo capitolino che ha organizzato la manifestazione dal 1 al 3 settembre scorsi, si sono svolte bellissime regate, in condizioni meteo ideali  (Libeccio a 10-12 nodi), tanto divertimento ma anche agonismo. 
Manuel De Felice (C.N. Monte di Procida) e Alessandro Cirinei (Tognazzi Marine Village) hanno vinto orispettivamente il Campionato Italiano Giovanile Under 17 e la Coppa del Presidente FIV Under 13 Gianluca Pilia del C.N. Arbatax si è aggiudicato il primo posto nella categoria Under 13 Prime, che comprende atleti di 9 e 10 anni con vela ridotta.
I romagnoli si sono difesi bene, piazzandosi tutti nelle fasce medio-alte della classifica. da segnalare che, fra gli Under 13 Prime, il migliore è stato il giovanissimo Marco Filippi (CN Rimini), 13esimo sul traguardo.
Negli Under 13: 17. Andrea Bianchi (CN Rimini); 19. Mattia Monti (CN Rimini); 20. Vittoria Cartelli (CN Rimini), quinta tra le femmine.
Tra gli Under 17: 21. Gianni Brigidi (CN Rimini); 26. Stefano Marigliani (CN Rimini); 38. Emma Zanchi (CN Rimini); 46. Nicoletta Para (CN Rimini ASS)). 
Il prossimo appuntamento per la acrobatica classe è la IV regata del circuito nazionale, valida per l'assegnazione della Coppa ASCOB, in programma dal 2 al 4 ottobre prossimi nel territorio di competenza della XI Zona, a Rimini per la precisione (dove hanno sede sia il Comitato di Zona che la stessa Classe Italiana O'pen Bic).