Ilan, Tommaso e Ginevra sul terzo gradino del podio a Crotone

news del 03.08.2015
La quarta tappa del più affollato circuito riservato alla classe Optimist, il Trofeo Italia Kinder+Sport, va in archivio con tre romagnoli a podio. Grande festa al CIrcolo Nautico  Cervia e in via Molo Dalmazia a Marina di Ravenna, sede del Circolo Velico Ravennate, ma anche dell'XI^ Zona FIV che, appena archiviate le regate iridate e continentali, vede i propri atleti di nuovo sugli scudi a Crotone in occasione dell'importante kermesse giovanile.
Infatti negli Juniores, al termine della penultima frazione del circuito che dopo Marina di Ravenna è approdato lo scorso fine settimana al largo di Crotone, è stato l'azzurrino Ilan Muccino (CV Ravennate, coack Gianni Maioli)  a salire sul terzo gradino del podio. Nove le prove disputate durante le quali il dodicenne, reduce dalle regate continentali di Scozia, ha firmato un eccellente recupero salendo dalla quinta posizione della vigilia dell’epilogo al terzo posto. Ravennate anche il terzo gradino del podio femminile con Ginevra Testa, sempre del sodalizio rossoblù.
Nella categoria Cadetti, è stato Tommaso Fabbri del Circolo Nautico Cervia Amici della Vela (coach Nicola Bissi) che nella giornata decisiva ha conquistato il terzo gradino del podio, insidiato sin dalla vigilia.
L’ultima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport si disputerà a Trieste,  a ottobre, in occasione della Barcolana Young,
atto conclusivo dell’affollato circuito riservato alla classe dei campioni in erba.