I premi del Panathlon ai giovani atleti più promettenti

news del 20.11.2015
Forlì - Il doppio femminile 420 formato da Sofia Giondi al timone e Giulia Gatta a prua insieme al laserista Elia Vitali protagonisti dell’appuntamento annuale più atteso per il prestigioso sodalizio che giovedì 19 novembre, nella  suggestiva cornice del Circolo della Scranna, ha conferito i tre velisti dell’XI^ Zona del ‘Premio Panathlon’, giunto quest’anno alla 35esima edizione. Per onor di cronaca, gli atleti delle altre discipline sportive insignite del prestigioso riconoscimento sono: Sara Billi, Giacomo Paolini e Alessandro Palazzi, scherma; Loris Cappanna, maratona; Alberto Dalla Pasqua, duathlon; Laura Lamberti, rugby; Massimo Liverani e Valeria Strada, automobilismo; Robin Mazzoni e Libertas, hockey; Fiorini, softball; Paolo Miguel Negro, ginnastica artistica; Martina Simoni, taekwondo.
E naturalmente i nostri tre moschettieri della Vela: Elia, Sofia e Giulia che si lasciano alle spalle una stagione davvero carica di soddisfazioni.
Per il doppio femminile, memorabile l’esordio ai Worlds di Giappone con uno start in pole position e un buon epilogo in nona posizione, ma anche l’ottavo posto agli Europei e il quinto nella kermesse tricolore femminile. Le due atlete sono allenate dal coach Federico Leardini e sostenute dallo sponsor Club del Sole Villaggi Turistici. Entrambe sono portacolori del Circolo Nautico Cervia ‘Amici della Vela’.
Per il laserista allenato dal tecnico Fabio Emiliani del Circolo Velico Ravennate, ottimi risultati sia nel rig 4.7 che in quello Radial tra Campionati Europei e Mondiali conclusi sempre nella top ten.