GIACOMO MUSONE ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO SPORTIVO DELLA MARINA MILITARE

news del 19.10.2022
Rimini, 19 ttobre 2022. Giacomo Musone, laserista di punta del sodalizio riminese, entra a far parte del Gruppo Sportivo della Marina Militare. Ad annunciarlo l'atleta e il Club Nautico Riminese, in cui è cresciuto. Il debutto con i colori della Marina Militare è stato a San Benedetto del Tronto in Coppa Italia, dove si è imposto fra gli ILCA7.
"Raggiungere questo obbiettivo è stato il giusto coronamento di un percorso iniziato da bambino al Club Nautico Rimini (CNR) - si legge in una nota del circolo - Seguendo le orme del padre, Andrea Musone, anche lui velista di buon livello, Giacomo ha fatto i primi passi sulle derive del CNR, passando poi sul Laser (ora ILCA), percorrendo una interessante carriera agonistica che lo ha portato al raggiungimento di ottimi risultati, per arrivare a far parte del gruppo sportivo della Marina Militare, dove è entrato prestando giuramento, lo scorso mese di settembre. Sotto la guida del suo allenatore da sempre, Fabio Emiliani, e il coordinamento tecnico di Gabrio Zandonà, Giacomo Musone, unico atleta del gruppo sportivo della Marina Militare nella classe #ILCA7, ha già portato a casa un importante successo, vincendo il 16 ottobre 2022 una tappa dell’Italia Cup che si è disputata a San Benedetto del Tronto".
"Questo inizio con i colori della Marina Militare è un grande motivo di orgoglio - il commento dell'atleta a margine della regata di San Benedetto del Tronto - Adesso mi attendono nuovi e importanti sfide: il CICO, il Campionato Europeo oltre ad altre manifestazioni di livello internazionale, per le quali mi sto preparando quotidianamente a ritmo serrato".