GARDA SALO' E YC RIMINI SU TUTTI AL CAMPIONATO ITALIANO PER CLUB DELLA LEGA ITALIANA VELA

news del 06.11.2022
Rimini, 6 novembre 2022. Si è svolta a Rimini nel weekend 28-30 ottobre scorsi la 7ª edizione del Campionato Italiano per Club, una due giorni di intense regate sui monotipo J70 della LIV (Lega Italiana Vela), organizzate dallo Yacht Club Rimini in collaborazione con la stessa Lega. 
Grande vittoria della Società Canottieri Garda Salò che ha lasciato dietro di sè, dopo 15 combattutissime regate, il Diporto Nautico Sistiana  e la Compagnia della Vela  di Venezia.
Roberto Emanuele de Felice, Presidente LIV: ”Tutti contenti, anche i non classificati ai primi posti. Tempo estivo, brezza 5 nodi, entusiasmo dei regatanti alle stelle, Comitato impeccabile, Arbitri internazionali, insomma la formula di un successo. Questa è la migliore delle vittorie! Forza LIV”.
Due giorni dopo, lo Yacht Club Rimini si è aggiudicato, sempre nelle acque di casa, il titolo italiano per club nella categoria Under 21. I padroni di casa hanno vinto lo scudetto con dieci punti di distacco sull'equipaggio della Società Canottieri Garda Salò. Terzo il Circolo Velico Crotone.