A FEDERICO BRESSAN L'APERTURA DELL'ITALIA CUP MASTER

news del 09.03.2021
Follonica, 9 marzo 2021. Federico Bressan, classe 1978, in forze allo Yacht Club Rimini, è il vincitore della prima tappa di Italia Cup Master, nella classe Laser Standard. Con uno score personale di 7 punti (1-2-4 i suoi parziali) il velista romagnolo ha preceduto Alessandro Morera e Alessandro Sartorelli, rispettivamente secondo e terzo al traguardo.
 
Da segnalare, per la rappresentativa romagnola, anche: 18, Federico Boromei 8YC Rimini), 24. Mario Benzi (CV Riminese),  26. Davide Fabbri (CV Punta Marina), 27. Michele Andreatini (YC Rimini), 29.
 
Fra i Radial, dominio incontrastato del marchigiano Alessio Marinelli (CV Portocivitanova): con quattro vittorie su altrettante prove disputate, si è imposto su Ugo Di Brigida Arlini ed Elisa Boschin mentre l'altro romagnolo in gara, Raffaello Ratti del Circolo Velico Cattolica, ha chiuso nono
 
La manifestazione si è svolta nel Golfo di Follonica il 6 e 7 marzo scorsi, per la regia della Lega Navale Italiana di Follonica e dell'Associazione Nazionale Classe Laser.