DUE RIMINESI A TARANTO PER LA COPPA DEI CAMPIONI O'PEN SKIFF

news del 11.02.2021
Taranto, 12 febbraio 2020. I giovani riminesi, Andrea Bianchi e Stefano Marigliani, portacolori del Club Nautico Rimini hanno concluso rispettivamente 9° Under 13 e 10° Under 17 la Coppa dei Campioni della classe O'pen Skiff.
La regata, che si è conclusa lo scorso weekend a Taranto, ha coinvolto (da regolamento) i top 10 dei ranking Under 13 e Under 17 del piccolo singolo con vela colorata, propedeutico agli skiff, già doppi olimpici.
Alla luce degli stringenti criteri di ammissione, la manifestazione ha confermato le qualità dei due baby velisti romagnoli, che sono già al lavoro per la preparazione delle altre tappe del circuito nazionale, rese note a breve.
Grazie all’impeccabile organizzazione dell’Ondabuena Academy, con il sostegno della Marina Militare, che ha ospitato l’evento nella sezione velica locale, la Coppa dei Campioni della classe giovanile O’pen Skiff si è svolta senza intoppi e nel massimo rispetto della normativa dal punto di vista agonistico e anche igenico-sanitario. A trionfare due atleti di casa: Giorgio Salvemini fra gli Under 13 e Alessandro Guarnieri nel raggruppamento U17.