COPPA ITALIA J70, STROCCHI E BALDASSARI IN EVIDENZIA A MALCESINE

news del 28.09.2020
Malcesine (VR), 29 settembre 2020. Corre veloce il ravennate Federico Strocchi che domenica scorsa ha chiuso 4° assoluto la II tappa della Coppa Italia J70. con il suo "Cheyenne". Con l'equipaggio portacolori del Circolo Velico Ravennate anche l'olimpico del 470, Matteo Ivaldi, Filippo La Mantia e Pietro Corbucci, entrambi con alle spalle  un buon trascorso sul Laser. 
Ha fatto bene anche Filippo Baldassari (YC Rimini), già azzurro a Londra 2012 sul Finn, che, in assenza del team del proprio circolo, è approdato nel pozzetto dell'equipaggio capitolino "Aniene Young" con il ruolo di tattico, vincendo fra i Corinthian (6° overall). 
Vittoria di Luca Domenici con la sua "Notaro Team" che, protagonista di una serie di regate estremamente solida e consistente, si lascia alle spalle sul podio "J-Curve" di Mauro Roversi, già vincitore dell’evento inaugurale di stagione a inizio settembre, e "Alice" di Federico Leproux e Alessio Marinelli.
La giornata conclusiva ha messo alla prova i partecipanti con un freddo quasi invernale e Peler intenso, che ha permesso di completare tre ulteriori prove che si aggiungono alle quattro completate ieri, portando a sette il totale della serie e facendo così subentrare lo scarto del peggior risultato.