COPPA ITALIA J/70, PARTE BENE IL RAVENNATE STROCCHI

news del 06.09.2020
Malcesine (VR), 6 settembre 2020. Prende finalmente il via il circus della classe J/70, in assoluto uno dei one design più apprezzati e affollati del momento.
In 25 equipaggi, provenienti da 8 paesi (Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Polonia, Principato di Monaco, Spagna, Svizzera) si sono ritrovati questo fine settimana sul Lago di Garda, a Malcesine, per la prima tappa della Coppa Italia. 
La palma di migliore è andata a "JCurve" di Mauro Roversi, con a bordo 3 specialisti originari della zona, come Manuel Modena, Federica Salvà e Carlo Fracassoli, oltre al talento dell'istriano Branko Brcin. Le altre due piazze del podio sono state occupate, nell'ordine, da "Notaro Team" di Luca Domenici e "Viva" di Alessandro Molla. 
Sfiora il podio e chiude con un incoraggiante 4° posto overall il ravennate Federico Stocchi al timone della sua "Cheyenne", coadiuvtao alla tattica dal concittadino Matteo Ivaldi (CV Ravennate), già olimpico nel 470. Ha iniziato bene la stagione anche l'altro team romagnolo in gara, e cioè "Yacht Club Rimini" di Francesco Farneti, con altri due olimpici a bordo, Francesco Ivaldi e Filippo Baldassari: chiude 6° a causa di un piazzamento fuori dalla top ten nell'unica manche odierna.
La stagione J/70 proseguirà il 25, 26 e 27 settembre con la seconda tappa di Coppa Italia, sempre presso la Fraglia Vela Malcesine.