CONCLUSO IL MEMORIAL STEFANO PIRINI 2022/2023

news del 16.03.2023
Cervia, 16.03.2023. Si è concluso lo scorso weekend il Memorial Stefano Pirini, campionato invernale organizzato dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela e dedicato alle imbarcazioni della classe J24. A imporsi nella classifica generale, al termine delle 12 prove disputate complessivamente tra la prima e la seconda manche della manifestazione, è stata "Joanna" dell’armatore Fabrizio Dallacasa (Circolo Nautico Cervia) e timonata da Andrea Collina (Circolo Velico Ravennate). Hanno completato il podio nell'ordine “Capitan Nemo” di Giudo Guadagni (Circolo Velico Ravennate) e “Jorè”, armata da Alessandro e Alberto Errani e timonata da Marco Pantano (Circolo Nautico Cervia).
Nell'ultimo fine settimana di regate sono state disputate tre prove nella giornata di sabato: le vittorie sono andate a "Jay Jay" di Tommaso Fabbri, "Joanna" e "Capitan Nemo". Domenica 12 marzo le condizioni meteomarine avverse non hanno consentito lo svolgimento di alcuna prova e i velisti si sono dovuti "accontentare" della cerimonia di premiazione, tenutasi presso la sede del Circolo Nautico Cervia.
Soddisfatti gli organizzatori e i 15 equipaggi che hanno partecipato alla manifestazione, svoltasi in sette giornate tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023. Ora l'appuntamento per i J24 è per 18 e 19 marzo con il Trofeo Memorial Anotnio Antonelli, sempre sotto l'egida degli Amici della Vela.