Campionato Italiano Giovanile delle Classi In Doppio 2025news del 02.09.2025Sabato 30 agosto si è chiuso il Campionato Italiano di vela Giovanile per le Classi con equipaggi in Doppio a Formia.
Dopo quattro giornate di regate ben condotte su quattro campi di regata i Comitati coordinati dal PRO (Principal Race Officer) Giorgio Battinelli, hanno gestito e completato in sicurezza ben 17 prove singole, portando il totale del Campionato a 51 in quattro giorni.
Tutto arricchito da eventi a terra che si sono svolti presso la grande area nel porto commerciale di Formia dove oltre duecento imbarcazioni hanno trovato una location perfetta.
Una ricca delegazione di atleti dell’XI Zona Fiv si è trovata a vivere questa edizione del Campionato Italiano 2025.
Ecco i titoli conquistati dei giovani velisti dell’Emilia-Romagna.
CLASSE RS FEVA (54 barche – totale 8 regate)
Prima Under 17 Femminile: Elisa Marullo e Carlotta Ricciardi (YC Rimini)
Primi classificati Italiani Under 17 Mario Montanari e Domenico Bazzani (CV Ravennate)
Vincitore assoluto della regata: Mario Montanari e Domenico Bazzani (CV Ravennate)
Coppa del Presidente Under 14 al terzo posto Anita Neri e Sofia Jasmine Kay (CV Ravennate)
CATAMARANO HOBIE DRAGOON (8 barche – 7 regate)
Al terzo posto le giiovani veliste Ginevra Guiducci e Maria Francesca Ariano (CV Cesenatico) La premiazione si è svolta alla presenza del sindaco di Formia Gianluca Taddeo, dell’Assessore allo Sport Fabio Papa, il Luogotenente Carmine del Prete, Comandante di Locamare Formia. Ad avviare e chiudere l’evento, come per la cerimonia di apertura, sono stati il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre e il responsabile dl comitato organizzatore José Alberto Bozza, vicepresidente Circolo Nautico Caposele José Alberto Bozza.
Presenti anche il vicepresidente FIV Giuseppe D’Amico, il consigliere federale Nadia Meroni, responsabile dell’organizzazione attività agonistica nazionale, il segretario generale della FIV Alberto Volandri, il presidente della IV Zona FIV (Lazio), il Direttore Giovanile FIV Alessandra Sensini. Al termine la dichiarazione di chiusura del presidente Ettorre, l’inno nazionale e l’ammaina bandiera curato da Antonio Cianciaruso, responsabile dell’organizzazione.
RISULTATI AGGIORNATI AL DAY 3 (QUI IL LINK ALLE CLASSIFICHE COMPLETE E AGGIORNATE: https://www.racingrulesofsailing.org/documents/11803/event)
|