Campionati Europei Juniores 420, l'unione fa l'amicizia

news del 16.08.2015
Diversi ostacoli si sono parati sulla strada dell’equipaggio formato da Sofia Giondi e Giulia Gatta (CN Cervia), fino a ieri impegnato con il Team Alto Adriatico nei Campionati Europei Juniores 420 disputati a Bourgas, in Bulgaria.
Sofia, al timone dell’equipaggio si è infatti buscata una pesante influenza, ma grazie all’unione del sodalizio cervese con quello della Società Vela Barcola Grignano, il team dell’XI^ Zona, accompagnato dal coach Federico Leardini, ha concluso la kermesse continentale nella flotta gold, con un buon ottavo posto nella classifica femminile e 30esimo nella classifica assoluta (90 le barche partecipanti).
Sulla sua pagina Facebook, la prodiera Giulia ha espresso gratitudine nei confronti dei ‘colleghi di mare’ scrivendo a nome dell’equipaggio: 'Vorremmo ringraziare il team Alto Adriatico, i genitori di Maria Vittoria e il nonno di Alice perché grazie a tutti voi io e Sofia siamo riuscite a fare questo europeo nonostante la mia timoniera sia stata atterrata da un virus. Grazie al vostro sostegno abbiamo chiuso questa esperienza in flotta gold e abbiamo avuto il piacere di divertirci insieme a voi’.