BUONA LA SPEDIZIONE DEI RAVENNATI ALLA "TORBOLE ILCA SPRING CUP"

news del 06.05.2021
Torbole (TN), 6 maggio 2021. Sì è svolta in un fine settimana meteorologicamente difficile la "Torbole ILCA Spring Cup", prima edizione di una manifestazione che vuole diventare una classica del singolo olimpico leggero maschile  e femminile.
Si è svolta con la regia del Circolo Vela Torbole e ha visto al via quasi 140 partecipanti che in tre giorni sono riusciti a disputare tra pioggia, qualche raggio di sole e poco vento, 2-3 prove, a seconda della classe. Un risultato complessivo sicuramente positivo nonostante la poca fortuna avuta con il tempo. D’ora in poi la stagione delle regate di vela e windsurf andrà via via infittendosi con eventi che richiameranno i migliori atleti italiani, ma anche i primi team stranieri, che - seguendo le normative in vigore, potranno tornare sul lago di Garda per allenarsi e regatare.
Il campione europeo Lorenzo Brando Chiavarini con tre primi si è imposto fra gli ILCA7, davanti a Dimitri Peroni (FV Malcesine, 5-2-2) e Cesare Barabino, primo under 21 (YC Olbia, 2-4-3).  Bene i nostrani Matteo Guardigli, Luca Valentino e Simone Babini, tutti in forze al Circolo Velico Ravennate, che hanno finito rispettivamente al 5°, 6° e 9° rango overall.
Nella classe ILCA6 (ex Radial) vittoria femminile di Gintare Scheidt (argento olimpico nella stessa classe a Pechino 2008), seguita dalla rivana Chiara Benini Floriani (FV Riva) e da Joyce Floridia. Nella categoria Under 19 vittoria dell’atleta del Circolo Vela Torbole Carlotta Rizzardi e tra i maschi di Francesco Novelli (FV Malcesine). Il podio Ilca 6 maschile ha visto sul gradino più alto il portacolori del Circolo Vela Torbole Filippo Baldini, seguito da Filippo Zeno Massironi (CN Bardolino) e Lorenzo Predari (FV Malcesine). Tra i più giovani della classe Ilca 4 vittoria di Lorenzo Bartoli (CN Bardolino), secondo e primo under 16 lo sloveno Zabukovec e terzo Lorenzo Fonda (CV Muggia).