BUON DEBUTTO INTERNAZIONALE DI PEZZILLI-TORRONI SUL 29ER

news del 04.08.2020
Arco, 4 agosto 2020. E' iniziata lo scorso fine settimana, sulle sponde settentrionali del Lago di Garda,  la stagione 2020 della classe 29er. Ben 60 scafi in acqua, per la maggior parte italiani ma provenienti anche da Austria, Germania, Malta, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia. 
L'esordio è stato quasi perfetto per Lorenzo Pezzilli, già pluri-campione Optimist, in forze al Circolo Velico Ravennate, e Tobia Torroni del Circolo Nautico del Savio, binomio che ha chiuso la manifestazione al sesto posto in classifica generale, quarto italiano. 
Buona anche la prestazione dei due equipaggi femminili, Greta Marzocchi-Giada Babini (Cv Ravennate) e Sofia Delfina Gabbricci- Raffaella Trucchi (CN del Savio), rispettivamente 42esime e 44esime in classifica generale che si sono difese bene nel raggruppamento femminile.
L'allenatrice della squadra 29er del Circolo Velico Ravennate, Carolina Rendano, ha commentato: “La Classe 29er è una new entry per la flotta agonistica del Circolo Velico Ravennate e la regata di Arco è stata per noi il primo vero banco di prova: dopo circa 9 mesi di intenso lavoro in acqua e a terra, prevalentemente in solitaria, ci siamo confrontati con alcuni dei migliori atleti su scala nazionale e internazionale e ora siamo convinti che la direzione sia quella giusta. Tutta la squadra ha tanta strada da fare e molti aspetti sui cui lavorare, ma ci sono basi solide che ci aiuteranno a crescere”.
La vittoria è andata all'equipaggio Maltese Richard Schultheis- Max Koerner, seguito dagli Italiani Marco Corrado-Matteo Catalano (CV Bari) e dalle maltesi Antonia Schultheis-Ole Ulrich, migliori femminili.