BOCALE-MOLINARI FRA ALTI E BASSI NELLA BONACCIA DEL MONDIALE UNGHERESE

news del 18.08.2022
Alsoors (Ungheria), 18 agosto 2022. Germania e Spagna sul podio con l'Italia che lo sfiora. Questo l'epilogo del Campionato Mondiale 420, che si è concluso sul Lago Balaton qualche giorno fa: oro ai tedeschi Gericke-Schwarz, argento agli spagnoli Morales Hernandez-Martin Corujo e bronxzo per l'altro binomio teutonico, Steinlein-Adolph. Seguono, con un distacco contenuto dal podio, gli italiani Giulia Schultze-Andrea T. Vichi e Quan Adriano Cardi-Matteo Iannelli. 
All'incirca verso metà classifica i romagnoli in gara: chiudono 57esimi i nostri Edoardo Bocale-Tommaso Molinari (CV Ravennate).
"Edo e Tommy chiudono al 57esimo posto su 111 partecipanti un mondiale assoluto - la riflessione del coach Stefano Marchetti - Consideriamo che è stato un campionato molto particolare, con pochissimo vento e varie alzatacce mattutine per sfruttare i 3/5 nodi di brezza super leggera tra le 8 e le 10, uno sforzo in più richiesto al fisico dei giovani partecipanti". 
Una performance caratterizzata da alti e bassi: "Non sono stati costanti nei piazzamenti ma certo non hanno avuto fortuna -
conclude - Di sicuro l'impegno c'è stato fino in fondo e il 4° posto all'ultima prova ne è la dimostrazione".