Attività giovanile 2018 XI Zona, Scuole di Vela

news del 06.04.2018
Con riferimento alla Normativa Scuole Vela e alle iniziative che la federazione ha attivato, Veladay, Meeting delle Scuole Vela e Trofeo CONI, il Comitato di Zona ha programmato per
Sabato 14 aprile 2018
alle ore 9:30 presso il Circolo Nautico Cervia
un incontro con i Responsabili e i Direttori delle Scuole Vela dei Circoli Affiliati, aperto anche agli Istruttori impegnati nella didattica di base.
Verrà presentato il calendario delle manifestazioni programmate dalla nostra Federazione e in particolare:
  • VELADAY, è fissato per l 2 giugno e lo possiamo considerare la festa nazionale della vela; le Società hanno piena autonomia organizzativa per fare conoscere lo sport della vela soprattutto alle nuove generazioni. Le iscrizioni sono già aperte e verrà distribuito materiale didattico per allietare l’evento e contribuire alla sua riuscita;
  • Meeting delle Scuole di Vela, Evento che ha lo scopo di aggregare in un unico giorno a gli atleti che hanno partecipato alle scuole di vela della nostra Zona; il Meeting Zonale è programmato per il 18 agosto.  Anche in questa occasione la federazione non mancherà di riconoscere alle Società partecipanti del materiale per le scuole.
  • Trofeo CONI, la finale nazionale si svolgerà a Rimini alla fine di settembre e la nostra rappresentativa regionale verrà selezionata: per il singolo - nei giorni 27 maggio a Cervia (RA), 30 giugno e 1 luglio a Punta Marina (RA), per il doppio – regata RS-Feva dei giorni 14-15 luglio a Punta Marina (RA), per le tavole – raduno zonale del 30 aprile a Porto Corsini (RA)
Il nostro obbiettivo è quello di favorire e stimolare la buona riuscita delle manifestazioni programmate dalla Federazione, che vanno viste come integrative e di arricchimento agli eventi delle Società. Riteniamo che alla base di questo nostro rapporto sia fondamentale la conoscenza delle scuole e, soprattutto, delle difficoltà che incontrano affinché il Comitato possa essere di supporto e di stimolo al loro sviluppo.