IN ARCHIVIO LA ZONALE ILCA ORGANIZZATA DAL CIRCOLO VELICO RAVENNATE

news del 13.02.2023
Ravenna, 13.01.23. Dopo la falsa partenza dovuta all'annulamento della prima Regata Zonale, annullata a causa delle avverse condizioni meteo, si è svolta domenica 12 gennaio nelle acque di Marina di Ravenna la prima manifestazione dedicata alle classi Ilca 4, 6 e 7. 33 gli atleti complessivamente in gara, che si sono potuti cimentare in una sola prova a causa del poco vento che ha caratterizzato una giornata soleggiata, ma non ideale per regatare.
In Ilca 4 vittoria per Luca Moschini (Centro Velico Punta Marina), che ha preceduto Luca Ferroni del Cervia Yacht Club e il compagno di circolo Raffaele Montanari.
Per quanto riguarda la classe Ilca 6, la più numerosa con 23 atleti ai nastri di partenza, primo posto per Werpers Kenje Sem (Cervia Yacht Club), seconda piazza per Matteo Chinni (Circolo Nautico Cervia Amici della Vela) e terza per Lucrezia Luna Ricci (Yachting Club San Marino), prima classifica femminile. Il podio femminile di categoria è stato completato da Gemma Piccini (Circolo Nautico Cervia Amici della Vela) e Nicole Manini (Circolo Nautico Cattolica).
In Ilca 7 oro per per il padrone di casa del Circolo Velico Ravennate Luca Valentino, argento per Tommaso Fabbri (Circolo Nautico Cervia Amici della Vela), bronzo per Matteo Guardigli (Circolo Velico Ravennate).