ALLA ROLEX MIDDLE SEA RACE KARNAK SECONDA TRA I CLASS40 E VALENTINA 19ESIMA ASSOLUTA

news del 26.10.2023
Malta, 26.10.2023. Grande soddisfazione per le due imbarcazioni romagnole che hanno partecipato alla prestigiosa Rolex Middle Sea Race, regata organizzata dal Royal Malta Yacht Club giunta alla 44esima edizione che ha richiamato ben 112 vele da tutto il mondo.
La regata con partenza e arrivo da La Valletta (Malta) dopo 606 miglia attorno alla Sicilia e alle sue isole in senso anti orario, è stata caratterizzata da vento leggero e ha impegnato gli equipaggi per più di quattro giorni di navigazione.
Karnak, barca sammarinese armata da Marco Bianchini e con a bordo un equipaggio interamente ravennate composto da Stefano Raspadori (CV Ravennate), Andrea Bazzini (CV Ravennate), Fabrizio Asioli (CV Ravennate, CV Punta Marina) e Michele Mazzotti (CV Ravennate), ha concluso al secondo posto tra i Class40.
Valentina, imbarcazione del Club Nautico Rimini di proprietà di Pier Paolo Canè, si è piazzata 13esima assoluta in ORC e 19esima assoluta in IRC. Il team a bordo, capitanato da Canè, era composto da Alberto e Stefano De Rossi, Claudio Magrini, Saverio Sabbioni e Fernando Maria Zerbini.
Ad aggiudicarsi la vittoria overall è stata Bullitt, imbarcazione italiana armata da Andrea Recordati, che ha preceduto di soli 14 secondi in tempo compensato la statunitense Red Ruby. Terza piazza per la britannica Zephyr.