ALE E CHICCO CALDARI PER LA TERZA VOLTA VINCITORI DELLA NOVEMBER RACE

news del 05.11.2019
Sistiana (TS), 5 novembre 2019. Conclusi lo scorso weekend il campionato italiano femminile della classe 420 e la "November Race", entrambi organizzati contestualmente dalla Società Nautica Pietas Julia di Trieste in collaborazione con la Classe Italiana 420. 
A portare in alto i colori dell'Emilia Romagna, sono stati Alessandro e Federico Caldari del CV Ravennate (foto), che sono per così dire entrati nella sotira della manifestazione, vincendo per la terza votla consecutivamente. La gara giuliana ha sorriso anche a Edoardo Bocale-Tommaso Molinari (CV Ravennate), saliti sul gradino più basso del podio dopo un testa a testa con i compagni di circolo vincitori, durato tutto il campionato.
Anche a livello giovanile i rappresentanti della Zona si sono difesi bene. Il binomio Under 17 proveniente dal CV Punta Marina, Maxime Winand-Riccardo Prati, chiude 9° mentre, nel campionato nazionale femminile, Nina Ghirelli-Camilla Molinari (CV Ravennate) sono transitate 14esime sul traguardo. 
Danni da contatto e avarie hanno invece compromesso la performance dei fratelli Chersoni (CV Ravennate), che chiudono 21esimi.